Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Double Dragon – Arcade

Double Dragon – Arcade : botte da orbi in un retogame arcade che ha prosciugato i nostri portafogli

Sul finire degli anni 80, i beat ‘em up diventarono un vero trend; un genere capace di sopravvivere fino a oggi tra operazioni nostalgia e produzioni indie.

Il merito va a Double Dragon, predecessore di alcune delle gemme del genere come Final Fight.

doubledragon-arcade-2Uscito nel 1987 Double Dragon riuscì a conquistare il pubblico con una grafica incredibile che ci faceva vivere un cartone animato in pixel art su schermo, comandi intuitivi e un gameplay ancora oggi valido e divertente.

I personaggi sono realizzati con uno stile inconfondibile, tratti morbidi e sprite carismatici che rendono il gioco inimitabile e accattivante.

Cuore pulsante del titolo era la coop locale.

Doobule Dragon, nella sua versione cabinato, permetteva di giocare in compagnia, elemento tipico del genere, dando vita a un divertimento incredibile che ancora oggi rende i picchiaduro a scorrimento uno dei migliori prodotti da giocare con gli amici.

Con una città invasa dai banditi e una fanciulla da salvare, Dobule Dragon ha fatto davvero scuola e, ancora oggi, viene giocato e ricordato da tutti coloro che hanno speso patrimoni, facendo la fila per giocare al mitico cabinato.

 

Dobule Dragon – Arcade: un beat ‘em up cult

Double Dragon ha ricevuto diversi seguiti, oltre a svariati port su console di nuova generazione.

Con una grafica davvero bellissima e curata, forte di una pixel art straordinaria, Double Dragon riesce a portare su schermo i combattimenti dei film d’azione dell’epoca, portando con sé quello stile anni 80 che vede una commistione tra arti marziali e cultura di strada.

Giocare a Double Dragon oggi è divertente esattamente come ieri, tanto da renderlo preferibile a numerosi titoli successivi.

Ci troviamo di fronte a un titolo pionieristico, una enorme innovazione per l’epoca e ispiratore di una miriade di prodotti che lo avrebbero seguito.

Come sempre in questi casi, il consiglio è quello recuperare Double Dragon in una delle sue tante versioni.

Un titolo che consigliamo soprattutto a chi ama giocare in compagnia; è proprio in due che il gioco dà il meglio di sé, regalando emozioni uniche e ore di divertimento.

I commenti del pubblico

Una risposta

  1. Ciao.

    Dove posso scaricare XEvil gratuitamente sul tuo sito?
    Ho avuto informazioni dal tuo supporto. XEvil è davvero il miglior programma per la risoluzione del captcha, ma mi serve l’ultima versione.

    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!