Il ritorno di Dr. Mario
Dr. Mario World uscirà su sistemi iOS e Android a partire dal prossimo 10 luglio.
Le avventure mediche dell’idraulico Nintendo hanno dato vita a un puzzle game davvero piacevole, un rompicapo sulla falsariga di Tetris capace di appassionare moltissimo giocatori nelle sue differenti iterazioni.
Storico è il primo capitolo della saga che riuscì a convincere critica e giocatori e che diverte ancora oggi con la sua strana variazione sul tema Mario.
La grande N, scommette ancora nel suo settore mobile e, dopo il successo di numerosi titoli, tra i quali Fire Emblem e Draglia Lost, ecco che ci propina ancora una volta un prodotto tipicamente smartphone con acquisti in app e altre brutture del mondo mobile che speriamo non diventino necessarie per proseguire nell’avventura.
Avremmo preferito un prodotto premium con un prezzo fisso e possibilmente calibrato sul tipo di prodotto.
Ancora una volta però Nintendo sembra puntare a un free to start che richiederà l’esborso di denaro per proseguire nell’avventura.
Un classico re-immaginato
Dr. Mario World arricchisce la formula originale con una valanga di livelli, una grafica rinnovata, oltre alla presenza di più dottori a disposizione.
Non sarà solo Mario il personaggio da utilizzare, ma potremo divertirci con tutta la scuderia di personaggi del mondo dei funghi, da Peach a Bowser.
Ogni personaggio avrà le sue abilità e rinfrescherà di conseguenza le meccaniche di gioco che conosciamo.
E’ prevista una modalità duello, in stile Puzzle Fighter, e una avventura.
Forte perplessità ce la danno invece i canonici diamanti, acquisti ce ci permetteranno di ricarica la nostra energia e di superare più facilmente i livelli senza dover attendere tempo e ricariche varie.
Una paccottiglia da free to play che avremmo preferito non vedere da parte di Nintendo, ma che purtroppo è il pane quotidiano del mondo mobile.