Allevatori di draghi
Uscito nel 1990 e conosciuto anche come Dragon’s Breath durante una distribuzione in edicola per MS DOS, Dragon Lord è un titolo che ci ha quasi commossi dopo così anti anni e che ancora mostrala sua genialità e la sua innovazione tanto da farci chiedere come possa mancare un remake, o almeno qualche gioco recente che vi si ispiri.
Dragon Lord ci vede alla guida di un alchimista che dovrà confrontarsi con i suoi colleghi sia in single che in multiplayer a turni. Eccoci quindi alle prese con delle uova di drago da accudire e far crescere fino alla schiusa che darà vita a un drago con caratteristiche uniche. Il drago in questione dovrà crescere fino a diventare potente e trasformarsi nella nostra arma di dominio. Il gioco prevede la gestione dei territori conquistati, così come l’attacco dei territori nemici. Inoltre un interessante sistema di alchimia, ci aiuterà ad accrescere i poteri del nostro drago, e a creare strane pozioni dalla potenza inaspettata da utilizzare direttamente sulle uova per influenzarne la crescita.
Varietà e mistero
Le fasi di combattimento di Dragon Lord, trasformano il gioco in uno shoot em up 2d, nel quale dovremo guidare il nostro drago all’assalto di città, altri draghi, e avamposti. Questo dettaglio crea una varietà interessante e dona al titolo ancora più fascino.
Scopo finale della lunghissima partita è quello di recuperare dei frammenti di una strana pietra, attraverso la quale il nostro alchimista otterrà un grande potere.
I frammenti sono sparpagliati in modo casuale per la mappa di gioco, e trovarli tutti sarà davvero un’impresa.
Dragon Lord è un titolo che non perde smalto, e ancora oggi risulta stupendo da giocare sia per la prima volta che tornando alle misteriose atmosfere che ci ha regalato ai suoi tempi.
A nostro avviso un vero e proprio capolavoro.