Un annuncio inaspettato quelle delle ultime ore che vede il ritorno di D&D nel mondo dei videgiochi.
Nel corso della cerimonia di premiazione di The Game Awards 2019, Turque Games e Wizards of the Coast hanno annunciato Dungeons & Dragons: Dark Alliance con un primo trailer ufficiale.
A quanto pare il gioco sarà ispirato a Baldur’s Gate: Dark Alliance e permetterà di giocare anche in coop.
“Amiamo giocare titoli cooperativi”, ha spiegato Neibert su Polygon. “Una cosa che mi ha davvero collegato a Dark Alliance – Dark Alliance 1 e 2 – è stata la possibilità di giocare sul divano insieme agli amici. L’accessibilità delle regole di D&D è stata davvero interessante per noi ed è per questo che volevamo utilizzare il nome Dark Alliance”.
“Vogliamo che i giocatori che non sanno di essere fan di D&D giochino al nostro gioco e si rendano conto di esserlo”. “Si tratta di coinvolgere le persone e convincere gli utenti che amano i giochi d’azione e i giochi di ruolo a sperimentare il nostro titolo”.
Previsto per l’autunno del 2020 per sia su console che su PC, il titolo potrebbe conquistare gli amanti dell’universo di D&D e, soprattutto riportare il franchise ai fasti del passato che lo videro protagonista di grandi capolavori come Baldur’s Gate e NeverWinter Nights.
Baldur’s Gate 3 è stato annunciato ma, a parte un filmato introduttivo, non sappiamo davvero niente del titolo.
L’arrivo di Dark Alliance potrebbe tranquillizzare gli amanti del genere che potranno tornare in quelle terre che per anni hanno affrontate nelle loro infinite avventure.
Purtroppo manca un gameplay altre informazioni che possano far luce sulla natura del progetto.
Restiamo comunque fiduciosi di fronte a quello che promette di diventare un titolo iconico per gli amanti del fantasy e dei GDR.
L’ispirazione a colossi come Baldur’s Gate, lascia presagire una grande libertà di azione e di scelte.