Headdy il dinamitardo
Uscito nel 1994, Dynamite Headdy è uno dei titoli presenti nella Sega Genesis Collection di prossima uscita per le piattaforme di nuova generazione ( purtroppo niente notizie per quanto riguarda Switch), oltre che per Ps2. Il titolo è un prodotto davvero unico che ci vede affrontare di volta in volta diversi tipi di gameplay che andranno da ondate di nemici a folli corse in stile Sonic, passando per livelli strutturati in verticale e addirittura un villaggio con la funzione di hub e di tutorial dove muoverci con più libertà.
Dynamite Headdy brilla immediatamente per la sua grafica curata, lo stile solido e interessante così come per un character design ispirato che genera un mondo di pupazzi viventi davvero originale e interessante. Il gioco ci vede alla guida del protagonista, un pupazzo che sta cercando di salvare il suo mondo dall’attacco di un malvagio burattinaio. Un pretesto per dar vita a una serie di livelli scatenati, boss fight completamente fuori di testa e a un prodotto che regge benissimo il passare degli anni.
Un titolo fuori dagli schermi
Dynamite Headdy è un gioco che rompe totalmente gli schemi che conosciamo proponendo qualcosa di totalmente fresco e nuovo, tanto da risultare inedito ancora oggi.
Un altro pezzo da 90 da non lasciarsi sfuggire specialmente nella collection Genesis che propone una serie di titoli davvero indimenticabili.
Non troppo conosciuto, a torto, il pupazzo dinamitardo riuscirà a fare appassionare sia i nostalgici dell’era retrò che i giocatori di nuova generazione.
Che dire, un titolo da recuperare nel suoi formati più disparati, un’avventura frenetica e folle che catapulterà il giocatore in un mondo assurdo e dettagliato, in una lunga battaglia tra un povero pupazzo sfortunato e un malvagio burattinaio.
Da giocare assolutamente, specialmente se cercate qualcosa di diverso e di sorprendente, oltre che un comparto tecnico davvero d’eccezione.