Un nuovo modo di giocare
Mentre Xbox Game Pass fa registrare a Microsoft cifre esorbitanti, ecco che EA si prepara a lanciare il suo servizio EA Access, che ci metterà a disposizione un’intera banca dati di titoli EA per un costo annuale di 24,99 euro e 3,99 euro al mese.
Il servizio mette a disposizione degli utenti ben 50 titoli, tra i quali Titanfall 2, Star Wars: Battlefront II, Battlefield 5, FIFA 18.
Gli iscritti avranno anche accesso a uno sconto del 10% su tutti i prodotti digitali di Electronic Arts oltre che su DLC e microtransazioni.
Gli utenti appassionati di EA, avranno inoltre a disposizione circa dieci ore di accesso anticipato per i titoli della compagnia di prossima uscita.
EA Access si va così ad aggiungere a tutti quei servizi che puntano ormai a fidelizzare gli utenti creando un sistema di introiti costante, anziché puntare sul singolo titolo.
Una forma di business che funziona e che permette di godere di molti titoli, scoprendo magari quali poi acquisteremo in modo definitivo per poterli giocare in eterno.
Ubisoft, Microsoft e gli altri
Il modello in abbonamento sta cambiando il modo in cui viviamo i videogiochi.
Un sistema del genere infatti permette maggiore creatività alle software house, così come un lavoro in divenire, come sta accadendo con lo splendido Sea of Thieves di Rare senza cadere nella trappola della release precoce come accaduto con i flop di Destiny 2 e Anthem, titoli molto simili e ugualmente deludenti.
EA Access si prepara quindi a fare il suo debutto anche su Playstation 4.
Staremo a vedere se ci sarà spazio per i servizi delle grandi case di produzione o se gli utenti preferiranno servirsi da Microsoft e Sony.
Proprio da Sony ci aspettiamo una contromossa… il successo di Xbox Game Pass non può non avere conseguenze per la compagnia giapponese che, forte delle sue esclusive, si appresta a giocare la battaglia della next gen.