Eiyuden Chronicle è un nuovo JRPG, progetto che vede alla guida Yoshitaka Murayama, Junko Kawano, Osamu Komuta e Junichi Murakami, i creatori del capolavoro Suikoden, uscito nel 1997.
Basterebbero i nomi per esaltare molti di noi, che attendiamo questo nuovo gioco.
Nel frattempo però, i primi dati usciti dal Kickstarter ufficiale, mostrano quello che potrebbe essere il nuovo capolavoro del team.
Spiccano subito i combattimenti, dinamici, con inquadrature e animazioni geniali, ma ben connessi con i passato.
A colpire è poi la direzione artistica che potrebbe caratterizzare questo nuovo e ambizioso progetto che non vediamo l’ora di vedere sui nostri schermi.
La raccolta fondi su Kickstarter il 27 luglio 2020, punta a 500.000 dollari, che speriamo vengano superati dalla base di fan dei titoli del passato.
Eiyuden Chronicle, dovrebbe unire uno stile retrò, con una serie di innovazioni.
Si tratta di un progetto che non possiamo che supportare e seguire, nella speranza che il team ottenga ben oltre la cifra richiesta.
Tra le caratteristiche descritte, tornano una gran numero di personaggi, oltre ad elementi gestionali che caratterizzeranno questo gioco così particolare.
Nei prossimi giorni dovrebbero emergere nuovi dettagli di quello che, già adesso, sembra avere tutte le carte in regola per diventare un gioco cult per gli amanti dei jrpg.
Eiyuden Chronicle potrebbe arrivare nel corso dell’autunno 2022 su PC e console.
Le piattaforme varieranno in base al denaro raccolto.
La speranza è di vederlo anche su Nintendo Switch.
Un gioco che ci ha davvero colpiti, e che ci fa chiedere perché non vengano sviluppati più titoli di questo genere.
Negli ultimi anni infatti, oltre a Octopatch Traveler e Persona 5 Royal, i giochi di questo genere, degni di nota, sono stati davvero pochi.
A questo punto riponiamo la nostra fiducia nei maestri che, nel lontano 1997, donarono al mondo dei videogiochi uno dei suoi capolavori intramontabili.