Miyazaki, vanta già due capolavori, Dark Souls e Bloodborne, titolo dove forse il direttore di From Software raggiunge l’apice della sua creatività e della sua immaginazione. Secondo Phil Spencer, che ha provato a lungo Elden Ring i due titoli potrebbero essere superati dall’ultima opera di Hidetaka Miyazaki.
Di Elden Ring sappiamo davvero poco; dovrebbe essere un open world in stile From Software basato su una mitologia originale scritta da George R.R. Martin di Game of Thrones.
Da quanto riporta Spencer, Elden Ring è il titolo più ambizioso mai realizzato dalla compagnia, sia a livello di meccaniche che di storia che, come riporta spencer, lo ha fatto impazzire.
Elden Ring potrebbe portare From verso altri lidi, offrendo un’esperienza di gioco inedita, carica comunque dello stile From Software.
Le aspettative sono davvero altissime e, in questo caso, anziché vedere le continue mutazioni di un progetto, forse vogliamo addentrarci in questo nuovo mondo sapendone il meno possibile, e scoprirlo giocando, cosa che ha caratterizzato i titoli storici della compagnia, usciti in un mondo un po’ meno connesso.
Non ci resta che attendere la data di uscita, che speriamo sia vicina.
La next gen è appena iniziata e i suoi grandi capolavori potrebbero uscire nei prossimi due anni, almeno per quanto riguarda la prima mandata.
Cosa ci aspettiamo?
La speranza è che avvenga ciò che abbiamo visto con Bloodborne, titolo capace di rivoluzionare completamente i precedenti titoli, mostrando una sua personalità unica, ma mantenendo alcuni elementi che lo rendono riconoscibile.
Per quanto belli, i due souls più recenti, non raggiungono mai il capostipite.
Forse più che di sequel e remake, abbiamo bisogno di nuovi giochi e idee originali.
Con Bloodborne From Software ha creato forse il suo capolavoro, almeno fino ad oggi, irraggiungibile.
Solo le atmosfere del primo Dark Souls rivaleggiano con le meraviglie e con gli orrori di Yharnahm.