Prorompenti eroine su Amiga
Uscito nel 1993 e non troppo conosciuto, Entity è un ottimo gioco che fonde action e platform proponendo una grafica davvero eccezionale, tipicamente Amiga e forte di tonalità retrò che si uniscono a una caratterizzazione degli sprite davvero impressionante.
Entity è un gioco notevole che ci vede vestire, per modo di dire, i panni di una semi nuda e procace prescalta impegnata nella guerra a Entity, creatura malefica che si è appena liberata dalla sua prigione di pietra e che qualcuno dovrà ributtarci dentro per qualche migliaio di anni. Il risultato è un prodotto divertente, non estremamente difficile come molti giochi dell’epoca e ben bilanciato, elemento che lo rende davvero godibile anche oggi.
Entity prevede 5 ambienti da superare, ognuno dei quali ben caratterizzato e pieno di trabocchetti, elementi platfrom e avversari molti ben realizzati.
L’entità malefica
Il relativo disinteresse nel tempo nei confronti di questo prodotto è profondamente ingiusto. Ci sentiamo quindi in dovere di far riscoprire questo gioco, in particolare ai puristi Amiga che si troveranno di fronte a un titoli davvero appagante, con meccaniche piacevoli e un’esplorazione interessante e mai noiosa.
Entity pecca forse di carattere, giocando tutto su sederi al vento e seni prorompenti, a distanza di anni però possiamo dire di trovarci davvero impressionati soprattutto di fronte al design degli avversari e alle varie creature che appaiono in una qualità davvero elevata.
Un gioco da riscoprire forte di alcune intelligenti trovate, come la presentazione cinematografica e in generale i mondi di gioco molto belli e caratterizzati. Certo era già il 1993 e i videogiochi stavano facendo passi da gigante, Entity si guadagna comunque un piccolo posto nei nostri cuori di retrogamers.
Consigliato a tutti i fortunati possessori di Amiga che volessero trovare un prodotto un po’ meno noto dei soliti titoli per la loro prode piattaforma.