Ash è tornato
Evil Dead esce nel 2000 eporta le avventure di Ash su consolle Playsation, Dreamcast e su pc. Il titolo è ambientato 8 anni dopo il terzo film e ci vede tornare nella casa maledetta che ha dato inizio a tutta la storia. Il male non dorme mai e Ash lo sa bene, eccolo subito pronto con un’accetta e il suo braccio motosega a fare a pezzi mostruosità di ogni genere, il tutto alla ricerca delle pagine del Necronomicon.
Il titolo è di fatto un survival horror, incentrato però su sequenze di combattimento ben strutturate e interessanti. La storia narrata è accattivante e farà impazzire gli amanti della serie di film. Nota di merito va alle animazioni, di qualità altissima e sceneggiate con attenzione, capaci di immergerci nelle varie sequenze di gioco e di sorprenderci.
Mostri da massacrare
Evil Dead è violento, inquietante e brutale, non dimentica però di farci ridere e di portare lo stile grottesco del film sulle consolle da gioco. La grafica è molto bella da vedere e, nonostante un po’ di pexillosità, riesce a invecchiare bene e a regalarci un titolo ancora assolutamente godibile e giocabile, in particolare grazie ai curati modelli poligonali dei personaggi.
Alla ricerca del Necronomicon
Evil Dead ci regala quindi un survival horror atipico, divertente e con la giusta dose di azione. A far da padrone è la storia che riesce a affascinare e trascinare nel mondo di gioco. Altissimo il doppiaggio che ci ricorda la natura cinematografica del gioco.
Che dire, se amate Ash e le sue avventure, non fatevi scappare questa perla del passato, stessa cosa se siete in cerca di un survival horror di qualità e avete già spolpato fino al midollo i vari Resident Evil e Silent Hill di sorta.
Le avventure di Ash non sono mai state così belle da giocare, è giunto il momento di tirare fuori accette e motoseghe!