La seconda parte di Final Fantasy 7 Remake sarebbe già in fase di sviluppo, lasciando quindi immaginare un’uscita non così lontana.
Certo, la speranza è, a costo di aspettare a lungo, di avere una seconda parte di qualità pari o superiore al primo capitolo.
La conferma dello sviluppo in corso arriva proprio dal producer del gioco, Yoshinori Kitase, che parla su Entertainment Weekly.
“Lo sviluppo della seconda parte di Final Fantasy VII Remake è già cominciato”, spiega Kitase.
Il successo del titolo, deve aver spinto Square a mettere subito i suoi studi a lavoro.
C’è da dire che ci troviamo di fronte a un vero e proprio colossal del videogioco, e l’arrivo in tempi non eccessivi del secondo capitolo era abbastanza prevedibile.
Secondo i rumor, la seconda parte del titolo, proprio come avviene nell’originale, dovrebbe prevedere una mappa molto più vasta, più ambientazioni e più libertà di movimento.
L’uscita non sarà comunque imminente, si parla infatti di possibile 2023, data credibile per sviluppare un titolo valido come quello attuale.
Il motore di gioco dovrebbe rimanere invariato, guadagnando però dalle possibilità delle nuove console.
Final Fantasy VII Remake potrebbe quindi tenere impegnata Square a lungo, mentre procede parallelo l’ottimo progetto Final Fantasy XIV, eccellente mmorpg che può vantare elementi di trama degni di un capitolo principale.
Per il momento non si parla invece di Final Fantasy XVII; di sicuro, lo sviluppo di FFVII Remake, potrebbe però aver gettato le basi per un nuovo capitolo della saga all’altezza del nome che porta.
Nel frattempo le vendite di Final Fantasy VII Remake, dopo una grande partenza, rallentano un po’, confermando comunque un titolo di grande successo, capace di conquistare milioni di giocatori in pochi giorni, con prospettive di vendita ancora altissime.
Non ci resta che attendere per sapere di più sulla direzione che la saga di Final Fantasy prenderà.