statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Nintendo 3DS: la console che portò il 3D nelle nostre tasche
Steam Deck LCD: Valve chiude la produzione del modello originale
Lure of the Temptress: l’esordio di Revolution Software nelle avventure grafiche
Asus ROG Ally: caratteristiche e prestazioni della console PC portatile
A Pig Quest - Commodore 64
Sam's Journey - Commodore 64 (2018)

Gargoyle’s Quest – Gameboy

L’avventura del Gargoyle

Uscito nel 1990, Gargoyle’s Quest è un vero e proprio gioiello della portatile Nintendo. Il gioco, ambientato nel mondo di Ghouls n’ Ghosts, ci vede alla guida di un Gargoyle destinato a salvare il mondo dei ghoul da una terribile minaccia.

Ci troviamo quindi nei panni di un mostro, una creatura capace di sputare fuoco e di rimanere aggrappata alle pareti, creando così sequenze platform molto particolari. Altra peculiarità del gioco, sono le sequenze di esplorazione con visuale dall’alto, dove ci troveremo a ottenere oggetti, parlare con una miriade di personaggi e scoprire di più sul macabro e bellissimo mondo di gioco.

Un mondo affascinante e tetro

Gargoyle’s Quest ha stile da vendere, con un character design d’eccezione e un mondo di gioco davvero affascinante che brilla al massimo specialmente durante le sequenze esplorative. Quello che il giocatore si trova tra le mani è un gioco completo, complesso e divertente, un gioco capace di portare via parecchie ore, vista anche la longevità e la difficoltà generale.

In pieno stile metroidvania, il nostro protagonista guadagnerà poi nuovi poteri e sarà in grado di volare per un maggior tempo rispetto alle planate iniziali. Ecco che il gameplay si arricchirà stradafacendo tra esplorazioni del mono ghoul e combattimenti con boss e creature.

Spiegate le ali, l’avventura vi aspetta

Gargoyle’s Quest è uno dei migliori titoli della scuderia Gameboy, un gioco straordinario da rivivere assolutamente per chiunque ami le belle avventure, ricche di sfaccettature e dettagli. Un gioco con una grafica e una colonna sonora strepitosa; un titolo molto, molto difficile che, in certi casi, dispiace un po’, data la voglia di vedere quello che c’è dopo e di lasciarsi travolgere da un mondo vivo e immersivo, invece di morire per l’ennesima volta tra salti mal calcolati e mostriciattoli malefici che ci vengono addosso.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!