Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Gaunlet – Nintendo NES

Diablo prima di Diablo

Uscito nel lontanissimo 1988, Gaunlet è un titolo d’azione ad ambientazione fantasy che unisce il design del primo Zelda con un gameplay adrenalinico basato su ondate di avversari e coop da divano. Il gioco, nonostante la grafica scarna dell’epoca e delle meccaniche piuttosto semplici, riesce ad appassionare e divertire nei suoi ben 100 livelli di gioco dove i nostri impavidi eroi daranno la caccia alla sfera magica rubata da un malvagio stregone.

Gaunlet è un titolo di pura azione dove ogni livello si conclude dopo aver recuperato alcune chiavi per raggiungere un punto di uscita. I nemici arrivano a ondate infinite che possiamo bloccare solo distruggendone la fonde, tutto avviene in maniera rapidissima, tra schivate e corse folli fino all’uscita, in due ovviamente il gioco da il meglio di sé.

Musica d’eccezione per un concept vincente

Molto belle sono le musiche, il titolo infatti spreme l’hardware su cui gira e riesce a regalare delle musiche davvero avvincenti, sia nella composizione che nella resa audio finale. Gaunlet è un classico, tanto da aver ricevuto un recente remake per i nostalgici. Un gioco divertente come pochi che sembra gettare la basi su cui si svilupperanno poi titoli come Diablo e i suoi emuli.

Un pezzo di storia arcade

Con un’anima fantasy e profondamente arcade, gaunlet risulta divertente anche oggi, un gioco quindi da scoprire e riscoprire che può regalare numerose ore di divertimento, se potete giocarlo su Nintendo NES, o emularlo, magari in salotto con due joystick, la presenza di un amico potrebbe trasformare questo tuffo nel retrogaming in numerose ore di divertimento, imprecazioni e risate.

Un bel giocodel passato che riesce a vivere anche oggi grazie a una struttura semplice quando efficiente. Peccato per la grafica, forse un po’ troppo datata e non troppo ispirata che potrebbe far storcere il naso ai non puristi del pixel.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!