Ghostbusters si prepara a tornare con una pellicola che riporterà sullo schermo i suoi protagonisti. Si tratta di un cult, atteso per decenni, che potrebbe vedere un grande ritorno con personaggi storici che, all’apparenza, avevano un ruolo piuttosto marginale, quasi di comparsa.
L’arrivo delle action figure di Hasbro, fa pensare in modo del tutto diverso, e sembra quasi che Venkman, Zeddmore e Stantz possano essere i veri protagonisti della pellicola.
La linea Plasma Series di Hasbro è composta da figure in plastica, con dettagli in stile giocattolo che richiamano i vecchi giocattoli dei ghostbusters.
Assieme ai protagonisti del nuovo film, spicca la riproduzione della Ecto-1, non manca un mostro, che potrebbe avere un ruolo molto importante nel film, rappresentando forse il ritorno dei terribili cani di Gozer, e di conseguenza di Gozer stesso.
Oltre alla fattura delle figure, che sembrano davvero belle e ideali per gli amanti della serie che aspettano con trepidazione il nuovo film, la serie di figure fa pensare a un film dove i veri protagonisti saranno gli storici acchiappafantasmi, accompagnati da giovani cadetti che porteranno un po’ di freschezza nella pellicola.
I ritorni di questo genere, a volte sono a dir poco disastrosi. Speriamo che GhostBusters Legacy possa invece riportarci a un Cinema ormai abbandonato e che oggi manca come non mai.
Le action figure, ancora una volta, diventano un mezzo per scoprire i grandi segreti delle pellicole in uscita.
Torna alla menta il mitico Boss Artiglio con il volto censurato nella action figure dell’Ispettore Gadget.
Sulla qualità del film non possiamo ancora dire niente. Di sicuro però le figure sembrano molto ben fatte e, nonostante qualche dubbio sui volti, sprizzano acchiappafantasmi da tutti i pori, riportandoci nelle atmosfere che abbiamo amato nelle due indimenticabili pellicole originali.
Non possiamo che attendere l’arrivo nelle sale del nuovo film.