God of War 2, secondo capitolo del reboot della saga, che non è proprio un reboot ma porta alla fine dei conti la serie a un nuovo inizio, sarebbe in sviluppo.
A quanto pare, il team di Sony Santa Monica è alla ricerca di uno sceneggiatore capo, che dovrebbe lavorare proprio alla realizzazione di God of War 2.
Sempre che Santa Monica non sia a lavoro su qualcosa di nuovo.
God of War 2 infatti, dovrebbe essere in sviluppo da tempo, e la ricerca di uno sceneggiatore dopo tutto questo tempo fa un po’ pensare.
Tempo fa infatti, Cory Barlog, il direttore dello studio, aveva parlato di un possibile progetto fantascientifico.
Il nuovo lavoro potrebbe quindi essere dedicato a chi si occuperà della sceneggiatura di un nuovo titolo.
La stagione Playstation 5, oltre a proseguire il viaggio di diversi franchise, potrebbe riservare grandi sorprese e nuove IP interessanti.
In ogni caso, che siate in attesa di God of War 2, o magari di un nuovo lavoro di Cory Balrog, la notizia non può che essere positiva.
La speranza è di saperne presto di più.
Quello che è certo è come, il finale di God of War, apra a un proseguo della storia e sia un vero e proprio inizio per una nuova narrativa che potrebbe portarci anche lontani dai ghiacci e nel cuore di altre mitologie.
La saga di Cratos e a questo punto anche di suo figlio, è destinata a proseguire nella sua nuova forma, con un cambio di inquadrature e meccaniche che si avvicinano ai souls, allontanandosi dalla struttura hack and slash originale, che non è andata comunque del tutto perduta.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni.
E chi sa che il secondo capitolo del reboot di God of War, o God of War 5, a seconda di come volete vederla, non possa essere una delle sorprese della presentazione di Playstation 5 ormai imminente.