Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

God of War – Playstation 2

Botte agli dei

Uscito nel 2005, God of War è l’inizio di una saga che farà letteralmente impazzire gli utenti Sony, arrivando fino ad oggi momento in cui si attende il ritorno di Kratos, questa volta in una forma completamente nuova dove lo troveremo a proteggere suo figlio in un’avventura senza precedenti. God of War racconta la storia di Kratos, un guerriero spartano che finirà ad entrare in conflitto con gli dei trasformandosi in una vero proprio sterminatore di divinità all’interno di un plot complesso avvincente e ricco di colpi di scena. Il gameplay di God of War per PS2 ricalca più o meno titoli come Devil May Cry e Prince of Persia 3d, offrendo una narrativa d’azione basata su un sistema Hack and Slash e su combo spettacolari. Ci ritroveremo di fatto e pestare il pad come dei forsennati, massacrando ondate di nemici in attesa di giganteschi e affascinanti boss di fine livello.

 

Una storia fantastica tra mitologia e violenza

God of War vince proprio nel suo setting, l’ambientazione che vede protagoniste le divinità dell’antica grecia diventa l’elemento distintivo e vincente del titolo. Ci ritroveremo a giocare anche solo per vedere cosa succede, impegnandoci in battaglie gratificanti in attesa dell’ennesimo boss che ci farà cadere la mascella a terra.

Kratos poi conquista immediatamente il cuore del giocatore, diventando di fatto un’icona alla pari di Lara Croft e degli altri personaggi cult del mondo videoludico.

Se state cercando un’opera monumentale fatta di azione e violenza e un titolo capace di assorbirvi e esaltarvi con la sua trama e i suoi colpi di scena, allora God of War è il titolo che fa per voi, un gioco che merita di essere riscoperto, soprattutto per chi, in vista della nuova iterazione, volesse mettersi in pari e scoprire qualcosa di più su questo splendido e tormentato protagonista.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!