GTA 6 potrebbe avere come ambientazione la storica Vice City.
Si tratta di un’ipotesi che gira da tempo, basata su diversi indizi, alcuni dei quali presenti nei contenuti di Rockstar e nelle espansioni del mondo online di GTA 5.
Il titolo campione di incassi che dovrebbe arrivare anche sulla next gen, raggiungendo un record di tre versioni per tre differenti generazioni, potrebbe vedere presto un nuovo capitolo.
GTA 6, secondo moltissimi utenti, dovrebbe essere ambientato nella storica Vice City.
Questo, oltre ai sopraccitati indizi, sarebbe confermato dal sistema di rotazione che i titoli Rockstar sembrano seguire.
Le aspettative sono davvero tante per quello che, ancora una volta, potrebbe ridefinire il mercato dei videogiochi e il mondo degli open world.
Un nuovo grande open world
Se con Red Dead Redemption 2, Rockstar ha di nuovo rivoluzionato il mercato, propronendo soluzioni mai viste prima e influenzando ancora una volta l’intero mercato, GTA 6, sviluppato per la nuova generazione, potrebbe toccare vette inimmaginabili.
Le aspettative sono tante, ed è così che si susseguono le teorie intorno al gioco.
Secondo le ultime voci, GTA 6, potrebbe addirittura essere un’esclusiva temporanea per PS5, anche se è tutto da confermare.
Quando uscirà?
Sembra che i lavori siano ancora in corso, ma non possiamo aspettarci l’arrivo del nuovo titolo prima di due o tre anni dal lancio delle nuove console.
Niente vieta però, che Rockstar ci sorprenda, magari con un’uscita molto in anticipo con le tabelle di marcia.
E chi sa se, con il lancio definitivo delle nuove console, ormai imminente, non scopriamo qualcosa di più.
Quello che è certo è come, ad ogni gioco Rockstar, l’attesa salga alle stelle.
Il lancio di un GTA è forse l’unica cosa paragonabile all’arrivo di un nuovo Zelda.
Si parla infatti di titoli che caratterizzano fin dagli albori il mondo dei videogiochi, spesso tracciando la strada da percorrere per moltissimi altri titoli e per intere generazioni.