Dopo anni di attesa, Valve ha annunciato un nuovo Half Life.
Una notizia che ha fatto fare i salti di gioia ai videogiocatori di vecchia data, per poi ridimensionare il tutto, portando addirittura alla frustrazione.
Valve infatti, non rilascerà un vero e proprio nuovo Half Life, almeno per il momento… anzi lo farà, ma sarà un’esperienza VR.
Proprio così; il nuovo titoli della serie Half Lyfe, Alix, si nasconde dietro a un muro economico spav
entoso, si parla infatti della necessità di un PC da migliaia di Euro, affiantata da un visore VR, la cui versione economica costa circa 799 Euro… il tutto per un solo gioco.
Valve ha scelto di puntare solo ed esclusivamente agli hardcore gamers con grandi disponibilità economiche.
Una scelta che taglia fuori dalla possibilità di fruire del titolo una enorme fetta di videogiocatori che, portafoglio o meno, non hanno comunque intenzione di spendere cifre del genere per giocare di nuovo ad Half Life…
La mossa di Valve punta proprio a spingere il suo prodotto, la VR di Valve che si trova al momento in vetta alla classifica Steam.
La scelta di realizzare un gioco VR è controversa, soprattutto vista la scarsa accoglienza nei confronti della stessa tecnologia, per molti troppo immersiva e lontana dal videogioco più classico.
Per quanto ci riguarda, speriamo nell’arrivo di Half Life 3 nel prossimo futuro, anche se Valve ci ha insegnato a non avere grosse speranze.
Quella di Half Life: Elyx è una delle scelte più controverse della storia dei videogiochi su PC… rilasciare un titolo atteso da decenni su una piattaforma con un costo di ingresso che va ben oltre i 2000 euro.
Che dire, ancora una volta Valve non si smentisce.
Un autogoal quello dell’annuncio di ieri sera che non farà altro che rafforzare il rampante Epic Games Store, principale rivale di Steam.