Master Chief arriva su PC con la sua collection
Nonostante la beta rimandata per ragioni tecniche, entro la fine del 2019, Master Chief sbarcherà finalmente con la sua collection su PC.
Halo: The Master Chief Collection è una raccolta che contiene tutti i titoli della saga di Halo, con esclusione dell’ultimo capitolo: Halo 5 Guardians.
Quella di Halo è una saga che è stata capace di accompagnare i giocatori per anni e anni, facendosi valere in ogni occasione grazie a una trama sorprendente e complessa, capace di influenzare molti altri giochi sci-fi che l’hanno seguita, da Gears of War a Destiny.
Le avventure di Master Chief e i misteri che aleggiano nella mistica della saga dovrebbero arrivare su PC in versioni separate, episodio per episodio.
Il titolo, già tecnicamente avanzato al tempo della sua uscita, vedrà una vera e propria remaster capace di mettere al passo con i tempi anche gli episodi più lontani come l’indimenticabile Combat Evolved.
Innovazione e fantasia
Halo, fin dal primo episodio è stato in grado di innovare il mondo dei videogiochi e degli fps, introducendo veicoli, battaglie di massa, oltre a una lore complessa e appagante in grado di tenere in piedi una saga decennale.
La beta è stata rimandata, queste le parole di Jarrad: “Questo progetto è complesso ed essere trasparenti a volte significa che siamo costretti a cambiare le cose rispetto a quanto inizialmente pianificato. I lavori continuano ma le prime prove pubbliche sono spostate più tardi rispetto a quanto era stato annunciato in precedenza, vi daremo presto ulteriori informazioni”.
Quello che è certo è che molto presto, gli utenti PC potranno finalmente godere del ritorno di Master Chief e dalla sua incredibile saga storica.
Halo: The Master chief Collection è il modo perfetto per entrare nell’universo di Halo e scoprire i suoi segreti attraverso una serie di campagne brevi, ma davvero intense narrativamente e sotto il punto di vista dell’eccellente gameplay.