Eroi action
Hercules è titolo del 1997 che appartiene alla categorie dei Tie In, ovvero giochi ispirati da opere cinematografiche, fumetti e così via.
Il caso in questione ci vede alle prese con un titolo basato sull’Hercules Disney, riproposto sotto forma di un interessante action platform di altissima qualità.
Partiamo dalla grafica che definirei strepitosa, Hercules ci mette di fronte a un vero e proprio cartone animato su schermo, un po’ pixelloso in certi frangenti ma in grado di sfruttare una serie di trovare che rendono l’esperienza finale straordinaria. Le sequenze animate basate sul film di animazioni sono ovviamente eccellenti e la stessa cosa vale per le musiche, oltre che per il contesto reso eccellente dal concept Disney originale.
Hercules è un titolo di qualità che abbandona la maledizione dei Tie In regalandoci un’avventura dalla quale difficilmente riusciremo a staccarci, è proprio qui però che salta fuori il suo peggiore difetto.
Breve ma intenso
Hercules è veramente cortissimo. Ebbene sì, questa meraviglia videoludica divertente e accattivante, in grado di offrire diverse modalità di Gameplay e di regalarci una serie di boss entusiasmanti pecca di una longevità veramente pessima che ci porterà a concludere l’avventura in meno di 4 ore.
Una sola seduta spesso e volentieri basterà ai giocatori più abili per vedere il finale di questa piccola perla.
Un peccato, dato che avremmo voluto immergerci di più nel mondo di Hercules e vedere sfruttate al meglio tutte quelle trovate che rendono questo titolo così bello e ancora amatissimo dal pubblico.
Per i cacciatori di giochi retrò Hercules è quasi un must, specie se recuperato a un prezzo accettabile.
L’esperienza ludica è di livello altissimo, ovviamente non aspettatevi di giocare per giorni perché l’avventura del prode eroe non farà in tempo ad esaltarvi che sarà già finita. Un gioco comunque bellissimo, che merita la vostra attenzione.