La casa dei morti viventi si prepara alla ristrutturazione
The House of the Dead si prepara a tornare con un remake dei primi due episodi.
Il primo The House of the Dead uscirà nel 2020 e sarà prodotto da SEGA.
La stessa SEGA produrrà anche un ritorno di Panzer Dragoon.
Una serie di remake che potrebbero riportare questi grandi titoli di stampo arcade alla ribalta, e chi sa se non sfrutteranno al meglio alcune peculiarità di Nintendo Switch, o della VR di Sony.
I primi dettagli vedono The House of the Dead: Remake e The House of the Dead 2: Remake con una grafica aggiornata agli standard moderni.
Texture di qualità e stile cinematografico ai quali si aggiungerà un gameplay leggermente modificato, che segue comunque la trama originale.
Ricordiamo che si tratta di remake e non remaster, questo significa dei giochi completamente nuovi, proprio come accaduto con Shadows of the Colossus e Resident Evil 2 che hanno dato vita a un nuovo gioco basato sui titoli originali.
Il ritorno degli zombie
House of the Dead è un titolo molto amato nel mondo arcade, un gioco capace di metterci nei panni dei classici sopravvissuti all’apocalisse zombie, pronti a far fuoco contro ondate di abomini di ogni genere.
Un franchise molto caro in casa SEGA che si prepara a tornare all’interno di un mercato sempre più variegato.
Resta da capire che tipo di cambiamenti ci saranno e se il nuovo House of the Dead sarà un salto verso un nuovo gameplay o manterrà comunque lo stile classico da shooter.
E chi sa se SEGA ha in mente di sfidare Resident Evil rilanciando il franchise e impostandolo magari in modo più moderno.
Una notizia interessante quella di SEGA.
Adesso non ci resta che attendere i primi dettagli ufficiali e, soprattutto, maggiori informazioni sul gameplay scelto per i due remake di uno dei uno dei classici degli shooter a base di zombie.