Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

The Elder Scrolls Oblivion Remastered: Il Trionfo della Nostalgia che Surclassa l'Originale
Silent Hill Homecoming è un gioco bellissimo
Clair Obscur: Expedition 33 - Il Fenomeno che Riporta in Vita l'Anima Perduta dei JRPG Classici
Virtua Racing – Mega Drive
Cabinato: Fascino Senza Tempo e Come Costruirne Uno Oggi
Arcade e Retrogaming: La Magia delle Sale Giochi Negli Anni

I migliori videogiochi del decennio secondo Time

Natale è tempo di liste, ed ecco arrivare da parte di numerose testate le note classifiche di fine anno che si estendono spesso all’eternità, o agli ultimi 5 o 10 anni.

A stilare la sua lista è anche il prestigioso TIME Magazine che ha deciso di dire la sua su quelli che, secondo i suoi giornalisti, sono i titoli più importanti degli ultimi 10 anni.

C’è da dire che, le ultime due generazioni, nonostante ci sembrino ancora fresche, inizino ad avere la loro età, troviamo così i grandi classici meno vicini di quello che pensiamo… basti pensare a come, titoli come Bloodborne siano del 2015…

Ecco che la classifica di TIME Magazine sceglie una serie di titoli in certi casi discutibili, ma capaci di mostrare la percezione del mondo videludico anche da parte di un giornale mainstream, meno dedicato all’universo games e retrogames.

Che dire, GTAV non manca e conquista la prima posizione; niente da dire su uno dei giochi più iconici di sempre.

Non manca all’appello Dark Souls, capace di influenzare quasi ogni titolo tripla A uscito negli ultimi anni, per non parlare di Minecraft.

A sorpresa arriva anche Disco Elysium, tanto per mostra la potenza di un titolo così di nicchia, ma anche così straordinario.

Ecco quindi la classifica di TIMe Magazine, strettamente soggettiva.

  1. Grand Theft Auto V (2013)
  2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (2017)
  3. Fortnite (2017)
  4. Dark Souls (2011)
  5. League of Legends (2009)
  6. Pokémon GO (2016)
  7. Minecraft (2009)
  8. The Elder Scrolls V: Skyrim (2011)
  9. Portal 2 (2011)
  10. Disco Elysium (2019)

Avremmo inserito anche altri nomi, sia tra le produzioni PC, meno sotto i riflettori ma comunque eccellenti, che tra quelle console, dove troviamo titoli che meriterebbero visibilità, più di Pokémon Go.

Ognuno comunque ha la sua personale visione.

Anzi, perché non ci dite come la pensate, scrivendo la vostra classifica personale con i migliori titoli degli ultimi dieci anni?

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!