Sono in molti ad attendere PS5, oltre a maggiori notizie sulla console di nuova generazione che Sony si prepara a lanciare per il dicembre del 2020.
A quanto pare, l’attesa si è fatta spasmodica per molti utenti tanto da portare il logo di PS5 a conquistare il record come immagine più popolare di sempre su Instagram.
Ci riferiamo alle immagini pubblicate dalle compagnie videoludiche, dove PS5 sembra avere già trionfato nell’interesse degli utenti del social.
Sony, con la sua Playstation, ha contribuito a dare un’impronta particolare ai videogiochi, aprendo agli open world e alle opere narrative dal taglio cinematografico in un periodo dove sembrava che il single player fosse destinato al declino.
Proprio questo elemento, oltre alla potenza del brand, ha reso Playstation così amata dal pubblico, tanto da arrivare a un successo del genere per un semplice logo.
La speranza è che, anche nella nuova generazione, Sony continui a investire sulle nuove IP e a portare avanti la sua visione del videogioco, molto distante dalle tendenze multiplayer ancora viver in questo momento.
Forse è stato proprio questo a premiare la società nella generazione Playstation 4.
Mentre Microsoft ha parzialmente inseguito la chimera del multiplayer, realizzando titoli, anche interessanti, ma spesso incentrati sulla componente competitiva, buona parte delle nuove IP Sony, sono state basate su mondi e storia.
Basti pensare a Days Gone, così come a Death Stranding e, andando più indietro a Infamous Second Son, lo straordinario Bloodborne, così come Uncharted.
La presentazione ufficiale di Playstation 5 non è ancora arrivata e, i rumor del CES si sono rivelati soltanto rumor.
A questo punto siamo curiosi di sapere qual saranno i risultati nei preordini quando la console sarà finalmente prenotabile.
Di sicuro ci aspetta una generazione emozionante, tra nuove proposte Xbox e una Sony che deve mantenere il primato sulla rivale di sempre.