Hideo Kojima sta lavorando a un misterioso titolo horror che si preannuncia terrificante.
Parole forti quelle usante da Hideo che ha spiegato come, il suo nuovo gioco non ci farà fare la pipì addosso… ma ben altro.
Secondo le ultime news, il geniale autore di Metal Gear e Death Stranding, vorrebbe creare un gioco horror rivoluzionario, un titolo che si discosterà però totalmente dal cult P.T., il teaser che, ancora oggi terrorizza milioni di utenti. Ciò che resta dell’abbandonato Silent Hills di Konami.
“P.T. è stato un gioco misterioso, creato da uno studio misterioso, senza annunci o informazioni precedenti, dunque utilizzava tecniche proibite al fine di aumentare la paura“, spiega Kojima con il suo stile particolare di comunicare con i fan. “Si è trattato di qualcosa di unico: non potremo utilizzare nuovamente quel metodo.”
“P.T. si è rivelato alla fine un semplice esperimento, ma vorrei realizzare un altro gioco horror prima o poi. Qualcosa che utilizzi un approccio rivoluzionario per creare tensione, che non ve la faccia semplicemente fare addosso: di più. Ho già qualche idea in mente.”
L’idea di un nuovo Silent Hill sembra definitivamente sfumata, dopo una serie di dichiarazioni di persone legate a Konami.
A questo punto, l’ipotesi è quella di una nuova IP, sempre che, a sorpresa, Hideo non esca fuori con uno spin-off ispirato alle nebbie della terribile città.
Di sicuro, basta guardare gli artworks e i concept di quello che doveva essere inizialmente Death Stranding, per renderci conto della carica orrorifica che Kojima potrebbe portare col suo nuovo titolo.
Amate ed odiate, le opere di Hideo Kojima, sono sempre un grande evento nel mondo dei videogiochi.
Dopo lo splendido Death Stranding, con le sue suggestioni e premonizioni che hanno lasciato a bocca aperta milioni di utenti, il nuovo progetto ha tutta la nostra attenzione.