Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Kid Chamaleon – Sega Mega drive

Il ragazzo camaleonte

Uscito nel 1992, Kid Chamaleon è una delle perle nascoste all’interno della Sega Genesis collection disponibile per PS2 e in dirittura di arrivo su PS4 e XboxOne. Il titolo ci vede alla guida di un ragazzino che entra all’interno di una realtà virtuale dove il boss finale ha preso autocoscienza e catturato tutti gli altri giocatori. Una trama da film anni 80/90 che ben si sposa con lo stile retrò del titolo. Il nostro eroe naturalmente avrà un potere speciale, all’interno del mondo virtuale Kid Chamaleon è capace di prendere varie forme, alla maniera di Kirby o Wario e di dar vita volta volta a nuovi tipi di gameplay.

Ecco quindi ce ci trasformiamo in guerrieri medioevali così come in berserker o in samurai. Il gioco sembra ricalcare la struttura di Super Mario, andando però ad aggiungere l’elemento camaleontico che lo rende un prodotto unico e assolutamente godibili.

 

Segreti e trasformazioni

Altra grande forza del gioco è la ricchezza del level design così come tutta una serie di vie alternative e segreti che ricordano ancora una volta il buon vecchio idraulico Nintendo, in questo caso riproposto però all’interno di un sistema più vicino ai classici action/platfrom che alle avventure di Mario. L’esplorazione diventa così più appagante, piacevole e divertente, stessa cosa vale per i combattimenti, estremamente semplici ma res

i vari dalle molteplici trasformazioni del nostro protagonista.

Kid Chamaleon si rivela quindi un gioco di alto livello, un prodotto che potrebbe tranquillamente mischiarsi con gli indie attuali data la sua varietà e le scelte di character desgin interessanti. Il gioco vanta anche alcuni tentativi di innovazione grafica che non mancano di stupire, a partire dall’effetto del riflesso dell’acqua nel primissimo livello.

Che dire, un titolo da riscoprire, oltretutto con l’imbarazzo della scelta per la piattaforma di riferimento dove andarlo a giocare.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!