Da tempo si parla di un possibile ritorno di Silent Hill sotto forma di nuovo capitolo, remaster o psin-off.
Il problema è che l’IP è ancora nelle mani di Konami che, dopo la rottura con Kojima, sembra aver perso qualsiasi interesse per i videogiochi, lavorando a progetti fallimentari e concentrandosi su altre attività.
Il ritorno di fiamma tra la celebre software house e i videogiochi sembra arrivato, e le speranze per il ritorno di varie IP storiche, come Silent Hill e Castlevania ci sono.
La next gen potrebbe riservare delle sorprese, per il momento però, ameno che non siate giocatori incalliti di Pachinko, non vi resta che ascoltare la colonna sonora completa di una saga capace di segnare l’immaginario collettivo e di portare un nuovo tipo di horror nel mondo dei videogiochi, e non solo.
Konami ha infatti pubblicato sette colonne sonore di ben sette Silent Hill su Spotify.
Le colonne sonore comprendono i brani principali di questa splendida serie che tocca, anche musicalmente delle vette incredibili.
Vi basterà sentire l’introduzione di Silent Hill 2 per avere un’ondata di ricordi, drammatici e inquietanti.
A quanto pare, le colonne sonore sono state caricate per celebrare la collaborazione tra Silent Hill e Dead by Daylight, titolo multiplayer di grande successo che non manca di coinvolgere altre realtà per i suoi mostri.
La speranza è che questo rinnovato interesse per il franchise, possa portare davvero a un grande ritorno, e chi sa, magari alla conclusione di quel Silent Hills rimasto incompiuto.
Ecco di seguito le colonne sonore pubblicate:
- Silent Hill 2 (Official Game Soundtrack)
- Silent Hill 3 (Official Game Soundtrack)
- Silent Hill 4: The Room (Official Game Soundtrack)
- Silent Hill: Origins (Official Game Soundtrack)
- Silent Hill: Homecoming (Official Game Soundtrack)
- Silent Hill: Shattered Memories (Official Game Soundtrack)
- Silent Hill: Downpour (Official Game Soundtrack)