Il ritorno di Konami?
Negli ultimi tempi, Konami non si è fatta precisamente amare dai videogiocatori, tanto da fare ipotizzare un abbandono del mercato, con relativo congelamento di alcune delle saghe più amate di sempre.
Sotto il punto di vista ufficiale, al momento la compagnia ha annunciato solo eFootball PES 2020.
Sembra però che Konami abbia ripreso in mano il suo catalogo, lavorando ad alcuni nomi universalmente riconosciuti… un brivido per tutti che ci fa subito pensare a Silent Hill e Metal Gear.
Dopo la rottura con Kojima, il futuro di Metal Gear è davvero dubbioso, in molti sperano in una versione che contenga il capitolo rimosso e la missione Realm of the Flies.
Si ipotizzano storie ambientate nel passato, come un capitolo dedicato a Liquid Snake, o magari al Cobra Team.
Le possibilità però sembrano concentrarsi intorno a Silent Hill, saga in silenzio dalla scorsa generazione e che potrebbe tornare in un periodo come quello di oggi.
Grandi nomi targati Konami
Da non dimenticare poi Castlevania, altra IP di proprietà della casa giapponese, responsabile di alcuni dei titoli più iconici della storia dei videogiochi.
“Anche se ci sono molte nuove piattaforme, crediamo nella massima importanza dei progetti di alto profilo per console”, spiega la compagnia, “ci impegniamo per portare a compimento idee e tecnologie all’interno dei nostri giochi per console e per applicarle anche ad altri dispositivi, cosa che ci consente comunque di riporre i nostri sforzi sui giochi per console principalmente”.
Parole che fanno pensare e sperare.
Un ritorno in grande stile di Konami è possibile.
La compagnia, nonostante alcune scelte discutibili, potrebbe tornare agli antichi splendori per la prossima generazione.
Non ci resta quindi che attendere qualche novità.
Da Castlevania a Silent Hill, di sicuro Konami ha la possibilità di attirare una grande attenzione.
Naturalmente dovrà proporre titoli all’altezza del nome che portano, altrimenti preferiamo vivere nei ricordi.