Mondo si prepara a lanciare una serie di vinili da collezione che potrebbero far tremare i portafogli dei retrogamers più accaniti.
A quanto pare infatti, la compagnia si sta impegnando, oltre al lancio di uno speciale cofanetto di vinili dedicato alla colonna sonora di Metal Gear Solid, il capolavoro del 1998, anche a un lavoro più retrò che va a recuperare l’origine della leggendaria saga.
Con lo stesso formato previsto per Metal Gear Solid, mondo ha intenzione di rilasciare la colonna sonora in vinile di Metal Gear nella variante MSX (1987) e nella variante NES (1988).
Torniamo così alle origini del capolavoro di Hideo Kojima, un progetto cresciuto con il passare del tempo fino a diventare una delle saghe più importanti della storia dei videogiochi.
I vinili, con una ricca copertina che mostra degli splendidi artworks verranno stampati in una tiratura limitate di sole mille copie.
Le llustrazioni saranno curate da Paul Mann.
La prima avventura di Outer Heaven torna con le sue musiche e le sue suggestioni a illuminare una saga enorme capace di crescere nel tempo arricchendosi per arrivare a dare uno spazio assoluto al primo avversario, Big Boss, divenuto poi eroe per molti di noi che hanno seguito l’ascesa e il declino della MSF.
A poco più di un mese dall’uscita di Death Stranding, e della possibile nascita di un nuovo franchise capace di emozionare ed evolvere nel corso degli anni, tornare a Outer Heaven, anche solo musicalmente è un’esperienza davvero suggestiva.
Basti pensare a tutti quei gadget e quei “gear” che ritroviamo ancora una vola nell’ultima opera di Kojima, oltre alle innumerevoli similitudini tra fasi di gameplay e momenti di gioco che ci riportano inevitabilmente a una saga di un valore assoluto come quella di Metal Gear, in grado di affascinare e sorprendere anche nelle sue prime iterazioni, i primi due capitoli ancora oggi sorprendenti.