Il mondo delle action figure è fatto di nostalgia, e quando si parla di nostalgia non possiamo non pensare a Star Trek, una delle saghe fantascientifiche più importanti e incisive di sempre.
Proprio parlando di Star Trek ci troviamo di fronte al lancio di una particolare action figure, quella di Leonard Nimoy che torna a vestire i panni del celebre dottor Spock, nel particolare con indosso l’alta uniforme della Flotta Stellare indossata in Star Trek: L’ira di Khan, film del 1982.
Si tratta di una action figure pregiata prodotto da Sideshow Collectibles in collaborazione con Darkside Collectibles Studio.
La figure è in scala 1:3.
Il materiale principale è la resina, materiale di livello che valorizza al massimo una action figure davvero grande, dedicata ai fan più accaniti della saga e del personaggio, oltre che del suo grande attore recentemente scomparso.
In eterna lotta con Star Wars, quello di Star Trek è un universo indimenticabile, un sistema fantascientifico più classico ma ancora in grado di regalare grandi emozioni e di raccontare storie epiche nei suoi episodi originali, così come nei diversi reboot.
Star Trek è stata una delle prime grandi icone scifi, pezzo fondamentale della cultura popolare e serie di film e episodi assolutamente da riscoprire.
Interessante questo rinnovato interesse da parte del mondo delle figure, che celebra come mai prima uno dei personaggi più iconici e indimenticabili dell’intera saga, nel particolare nella divisa indossata in uno dei film più drammatici che vedono protagonista Spock e le sue gesta.
L’action figure è in preordine direttamente sul sito del produttore.
Se siete collezionisti o grandi fan della serie, potreste pensare di farvi un regalo e portare questa riproduzione dell’eroe della Enterprise direttamente in casa vostra.
Come sempre, si tratta di prodotti da collezione che potrebbero esaurirsi rapidamente.
Se volete farci un pensierino, non è il caso di perdere tempo!