Disney + lancia uno speciale natalizio che fonde il mondo Lego con l’universo Star Wars.
Natale non è poi così lontano e, tra pochi giorni inizierà il fatidico mese di attesa; proprio in questa cornice ecco che i palinsesti dei diversi canali streaming si riempiono di novità a tema, una di queste coniuga il mondo di Guerre Stellari con l’amatissima Lego.
Il risultato è davvero interessante.
Lego Star Wars: speciale natale
Lo special di Natale di Lego Star Wars,crossover tra l’universo di Lucas e il mondo dei mattoncini, dura circa 50 minuti e regala una simpatica parodia che porta la comicità dei personaggi Lego nel mondo di Guerre Stellari, questa volta alle prese con il Natale.
Il risultato, fortemente indirizzato ai bambini, è molto divertente, 50 minuti circa di pura leggerezza che richiamano i momenti più affascinanti di questa saga immortale.
Per capire a pieno lo special, servirà conoscere bene l’intera saga, fatta di ben 9 film.
Non mancano i richiami ai primi tre episodi (o meglio i secondi tre della trilogia originale); capolavori indiscussi ancora oggi irraggiungibili da una saga che, come spesso accade, non è riuscita a tenere il livello dei primi episodi con le produzioni recenti.
La trovata di Disney+ e Lego, è comunque davvero godibile e dà inizio al periodo festivo con tanti speciali dedicati al Natale e alle feste che vedranno protagonisti i diversi eroi delle saghe più disparate, senza dimenticare i film dedicati.
Interessante il viaggio tra le varie epoche di Guerre Stellari, che potrebbe dare un ulteriore spessore a questo special per gli amanti storici della saga, quelli che si sono visti più volte tutti i film e che potrebbero trovare davvero piacevole questo speciale di Natale.
Disney + gioca quindi le sue carte, sfruttando al meglio una delle sue proprietà più importanti e spingendo nello stesso tempo i giocattoli Lego Star Wars, che potrebbero spopolare nelle prossime feste.