Istinti suicidi
Lemmings esce nel 1991 e diventa automaticamente un classico. E’ incredibile vedere la varietà e le differenze totali tra i giochi degli anni 90, che, uno dopo l’altro andavano a fondare generi in una costante innovazione. Ecco che Lemmings, in un’epoca dedicata all’arcade e all’action, ci presenta invece un interessante puzzle game dove ci troveremo a tentare in ogni modo di evitare la morte delle buffe creaturine ispirate ai roditori che si tuffano in mare quando la loro popolazione è troppo elevata.
Eccoci quindi, mouse alla mano, a selezionare le varie azioni che i buffi lemming possono compiere, tentando, in livelli sempre più complessi, di scongiurarne la morte e di portarne a casa il maggior numero possibile.
Un desiderio di morte
I lemming si spostano sullo schermo avanzando indiscriminatamente come se desiderassero profondamente rimanere intrappolati da qualche parte o direttamente morire, eccoci quindi studiare accuratamente le mappe di gioco per capire le soluzioni ottimali e salvare gli ometti suicidi. Lemmings è un titolo senza tempo, capace di divertire ancora oggi, grazie anche alla sua grafica colorata e allo scatenato comparto sonoro, a tratti, a dir la verità, piuttosto irritante. Lemmings è un grandissimo puzzle game, rimasto ad oggi ineguagliato e capace di regalare ore e ore di divertimento e imprecazioni mentre le creaturine si gettano fieramente nel vuoto sotto ai nostri occhi.
Assistenza Lemmings
Vedere i nostri piani andare in fumo, o finalmente funzionare e mettere in salvo le bestioline è una esperienza unica che ogni videogiocatore deve vivere. Lemmings è un capolavoro senza tempo, un titolo indimenticabile diventato archetipo del mondo dei videogiochi.
Scopritelo e riscopritelo assolutamente. Dietro a un design apparentemente semplice, potreste trovare un gioco di rara profondità, che non conosce davvero il passare del tempo e che continua a risultare fresco e divertente come il giorno della sua uscita!