Little Dracula | Nostalgia tra horror e risate
Tra le collezioni di giocattoli più interessanti, quando si parla di nostalgia e retrò, c’è quella di Little Dracula.
Il piccolo vampiro e i suoi amici, protagonisti di una serie tv e di un fumetto, arrivarono nelle case degli italiani con una collezione di giocattoli davvero ben fatta.
Little Dracula vantava personaggi incredibili e un umorismo nero che faceva la gioia dei più piccoli, e non solo.
Con la collezione di toys, diventava possibile rivivere le avventure di Little Dracula, partendo dal suo protagonista, un piccolo vampiro dalla pelle verde che veniva proposto in varie salse e dotato di gadget di ogni genere.
Proprio i gadget caratterizzano questa collezione, con personaggi dotati di diversi elementi intercambiabili e di numerosi oggetti extra studiati appositamente per il gioco, più che il collezionismo.
Tra i vari personaggi troviamo Igor, Smorto, Gudi, Orboz, Bi-Beck, AmmirAglio, un team di buoni e cattivi divertenti, mostruosi e affascinanti.
I giocattoli di Little Dracula sono molto solidi e, recuperabili tra Ebay e siti specializzati, oltre ai classici mercatini, brillano ancora per la loro qualità.
Little Dracula | Una serie di toys dimenticata
Non c’è mai abbastanza amore per questa serie e per i relativi giocattoli correlati.
Per quanto ci riguarda, Little Dracula si annovera tra i migliori cartoni dell’epoca, una serie di storie divertenti e di personaggi affascinanti e originali, affiancata solo dal mitico Conte Dacula.
Di fronte ai giocattoli di Little Dracula non possiamo che restare ammirati, e riconoscere una fattura fuori dal comune per una collezione che, chi possiede dovrebbe davvero tenersi stretta.
Giochi così non ne fanno più?
Non ne siamo certi, trovandoci tra le mani personaggi come Igor però, non possiamo che restare a bocca aperta di fronte a una fattura di livello elevato che sopravvive al passare degli anni.