Le nuove console sono ormai alle porte, e addirittura esaurite! Eppure, continuano i misteri su alcune loro caratteristiche, come la poco chiara retrocompatibilità di PS5.
E’ stata proprio Sony, leader di mercato, a rimanere più vaga sulla propria console next gen, lasciando gli utenti nel dubbio forte di un brand che garantisce una serie di certezze a chi ha scelto di scommettere su Playstation 5 dal lancio.
Ed ecco che, mentre con un grosso embargo sono apparsi i primi filmati della console in Giappone, emerge un nuovo, e curioso mistero: uno strano bullone di cui nessuno sa l’utilizzo.
Torna alla mente la celebre porta di PSVita, mai utilizzata dalla console portatile Sony e rimasta lì, come un arcano tecnologico.
Ed ecco che il bullone di Ps5 ha iniziato a far parlare di se; dal momento che mancano altre informazioni ufficiali sulla nuova macchina di Sony.
A far parlare sono le immagini messe online da 4Gamer e successivamente da The Verge dove si nota questo particolare dado metallico, un bullone dall’utilizzo poco chiaro.
Il mistero del bullone di PS5
Si tratta di una curiosità, e niente di più. Fatto sta che il particolare dado, ha portato a una serie di domande sul design della nuova console e sul suo possibile utilizzo.
Le ipotesi più accreditate, parlano di un semplice elemento che permette di aprire la console per le riparazioni.
Altri utenti hanno ipotizzato che il bullone, sia legato in qualche modo alla gestione delle memorie esterne.
E chi sa che non ci troviamo di fronte a un elemento, come quello citato di PSVita, destinato a non essere utilizzato, ma a restare lì come un punto interrogativo tecnologico, nel design di una macchina di nuova generazione.
Non possiamo che attendere il prossimo mese, quando le prime console saranno distribuite anche in Italia, nonostante la distribuzione che, in questo lancio, sembra davvero fatta col contagocce.