Loop Hero è il nuovo fenomeno di Steam, un gioco che ci ricorda quanto poco contino gli 8K e i 60fps e quanto sia invece la sostanza a creare i capolavori.
Il titolo è un tuffo nel retrogaming, con una grafica che richiama i titoli dei primi anni 80, rafforzata da una direzione artistica d’eccezione.
Un rogue like particolare
A rendere Loop Hero così unico è la sua capacità di dare dipendenza con meccaniche da rpg rouge like rielaborate in modo geniale, accompagnate da una lore che si rivela passo per passo dando vita a una trama sempre più complessa.
Siamo di fronte a un vero fenomeno, un titolo indie che ha colpito nel segno come non accadeva forse da Undertale, un successo appena iniziato che potrebbe andare avanti nel tempo.
Sì perché Loop Hero non è hype e titoli spinti dagli streamer di Twitch, ma un gioco bellissimo che unisce l’amore per la pixel art con un gameplay raffinato e complesso.
A fare da padrone è il mondo di gioco, un dark fantasy apocalittico pieno di segreti e misteri accompagnato da dialoghi oscuri e ben scritti.
Ci troviamo di fronte a un mix di nostalgia e innovazione che ci ricorda quanto i migliori giochi nascano dall’amore dei loro creatori e dalla passione, più che dai maxi investimenti e dal tentativo di vendere milioni e milioni di copie.
Alla fine dei conti, il bello, è che è proprio con questi ingredienti che si vendono milioni di copie, dal momento che Loop Hero, uscito per ora solo su PC, sta già segnando numeri impressionanti.
Un gioco da tenere d’occhio, soprattutto per chi ama la pixel art e i titoli in grado di innovare e coinvolgere, senza percorrere strade già percorse e mode del momento.
Loop Hero è disponibile su Steam.