Medievil Remastered, il ritorno di Sir Daniel Fortesque
Sony ha rilasciato la demo ufficiale di Medievil Remastered, titolo cult che si prepara a tornare in una veste completamente rinnovata.
Il gioco è stato rivisto con una grafica rinnovata capace di trasformare le idee degli sviluppatori in realtà.
Abbiamo apprezzato moltissimo lo stile visivo “plasticoso” scelto per questa remastered, così come l’idea di mantenere le meccaniche fedeli all’originale, una mossa per certi versi coraggiosa da parte degli sviluppatori.
Medievil infatti non è invecchiato benissimo sotto il punto di vista del gameplay, cosa che potrebbe fare la gioia dei nostalgici e meno quella dei neofiti.
Il titolo però sembra proprio fedelissimo all’originale con modifiche minime e una grafica rinnovata che rende onore agli artwork e a quello che gli sviluppatori dell’epoca avevano in mente.
Alcuni problemi notati nella demo, primo tra tutti i framerate che speriamo venga corretto prima della release.
Il gioco sembra infatti faticare un po’ in alcune fasi, cosa difficilmente perdonabile a un prodotto di questo genere, se pensiamo a cosa muove il motore di Red Dead Redemtpion 2 o quello di Horizon Zero Down con poche incertezze.
Una remaster in grande stile
Il nuovo Medievil sembra comunque davvero bello.
Un gioco coloratissimo, forte di un gotico che tende al comico e di meccaniche rapide e divertenti.
Il lavoro fatto sotto sull’estetica è imponente e non vediamo l’ora di metterci le mani.
Inoltre, giocando alla demo, sarà possibile ottenere anche un elmo da utilizzare nel gioco completo.
Medievil si prepara a tornare completamente tirato a nuovo, la demo vi permetterà di prepararvi all’avventura e scoprire se il titolo fa ancora per voi.
Una remastered a lungo richiesta e che, se le vendite dovessero andare bene, potrebbe portare anche a un nuovo episodio della splendida saga di era Playstation.
La demo è già disponibile su Playstation Store.