Retro Studios ha una posizione aperta come Lead animator.
La compagnia legata a Nintendo è alla ricerca di un lead animator esperto che andrà probabilmente a lavorare su Metroid Prime 4; una notizia che non fa proprio fare i salti di gioia a tutti coloro che attendono da tempo l’uscita del titolo, annunciato con un teaser per poi sparire nel nulla.
Il fatto che Retro Studios stia ancora recuperando sviluppatori, potrebbe infatti far pensare a uno stadio dello sviluppo ancora acerbo, notizia che posticiperebbe, anche di anni l’uscita della nuova avventura di Samus Aran, progetto che sembra avere sempre più problemi, e già riavviato per questioni qualitative.
La figura richiesta, almeno che non si tratti di un misterioso progetto parallelo, ricopre infatti un ruolo chiave all’interno dello sviluppo di un gioco, cosa che fa pensare a un Metroid ancora in alto mare.
Nel frattempo, dopo numerosi annunci, Nintendo sembra non aver dato alcun segno di voler fare uscire una Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch, da tempo richiesta dai fan.
La compagnia che tanto amiamo, a volte prende decisioni davvero inspiegabili.
Non ci resta quindi che attendere novità, nella speranza che, almeno un qualche progetto a tema Metroid, non sia così lontano.
Le ultime news sono però tutt’altro che incoraggianti.
Nel frattempo Nintendo si gode i suoi successi, con diversi titoli esclusivi, molti dei quali minori che hanno comunque conquistato il pubblico, e un Animal Crossing divenuto l’ennesima killer app della console ibrida, disponibile anche in versione solo portatile della compagnia giapponese.
La sensazione è che vedremo prima il seguito di Breath of The Wild, rispetto all’avventura spaziale che ormai attendiamo da anni.
Con un teaser uscito nel 2017, la situazione del gioco sembra davvero fumosa.
Nintendo però potrebbe sorprenderci, magari rivelando una nuova IP che sta impegnato Retrostudios.
Una risposta
Io gli unici due videogiochi che aspetto per Nintendo Switch sono: Bayonetta 3 e Metroid Prime 4; non mi é interessato ne Animal Crossing: New Horizons ne Paper Mario The Origami King, vedremo cosa uscirà di interessante per Nintendo Switch da qui a Natale. Non credo neanche che uscirà The Legend of Zelda breath of the wild 2 o, come lo chiamano su Internet The Legned of Zelda breath of the darkness, altrimenti ne avrebbero parlato nell’ ultimo Nintedo Direct, quindi, a meno che non facciano un nuovo Nintendo Direct da qui a massimo il quindici, venti di novembre (cioè nei prossimi due mesi al massimo, non credo che uscirà null’altro.