Minecraft Dungeons è un successo incredibile, capace di battere lo stesso Minecraft su Xbox One.
La scommessa dell’hack and slash in stile Diablo di Mojang, è diventata rapidamente il gioco più popolare su Xbox Game Pass.
Il gioco ha venduto molto bene anche nella sua versione standard a pagamento; una premessa importante che potrebbe portare la compagnia ad arricchire il titolo e trasformarlo davvero in un rivale di Diablo e di Path of Exile.
Nonostante le recensioni buone, ma non eccezionali, lo stile di Minecraft in salsa Diablo, è riuscito a conquistare moltissimi utenti, grazie alla semplicità e alla direzione artistica davvero affascinante.
Minecraft Dungeons è un titolo divertente, appagante, che pecca solo di una certa scarsità di contenuti, che verrà risolta con i (probabilmente numerosi) aggiornamenti previsti, alcuni dei quali imminenti.
Chi vi parla, si è divertito non poco con questa variazione sul tema Minecraft, e le premesse sono davvero eccellenti per quello che potrebbe diventare il nuovo Game as Service di Microsoft.
Un esperimento riuscito che ha conquistato gli utenti e che non vediamo l’ora di vedere in azione con i DLC.
Ecco il comunicato stampa ufficiale:
Fatti strada combattendo in una nuovissima ed entusiasmante avventura ispirata ai classici dungeon crawler e ambientata nell’universo di Minecraft!
Possono giocare insieme fino a quattro amici, oppure puoi affrontare i dungeon in solitaria. Supera livelli tutti diversi, pieni di azione e di tesori, per riuscire nella tua epica missione: salvare gli abitanti del villaggio e sconfiggere l’Arci-abitore!
Minecraft Dungeons è disponibile Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch.
Il titolo è incluso nel Game Pass e permette di giocare a costo (quasi) zero alla nuova creazione di Mojang.
Si tratta di una versione piuttosto semplificata di classici come Diablo che potrebbe però conquistare proprio grazie alla sua immediatezza e al suo stile.