Botte mutanti
Mutant DNA è un picchiaduro coreano uscito per MS DOS. Il titolo vanta uno stile eccezionale, una caratterizzazione dei personaggi che lo mette al pari dei grandi nomi del picchiaduro, così come l’introduzione di meccaniche uniche come ad esempio il corpo a corpo che porterà i nostri lottatori a sfidarsi a suon di button mashing fino a che uno dei due prenderà il sopravvento e avrà la possibilità di colpire con una mossa speciale.
I combattenti mutanti sono particolarissimi, ognuno caratterizzato dalle sue peculiarità, dalle sue tecniche e da un’estetica eccezionale. Sorprende come un titolo di questo calibro non sia ricordato e sia a stento conosciuto da buona parte dei videogiocatori.
Mutazioni genetiche
Mutant DNA segue la tematica della mutazione in ogni suo dettaglio, il design dei personaggi, di cui abbiamo già parlato, è basato su creature strane e fusioni, queste fusioni e stranezze si mostrano anche nelle ambientazioni, fatte di grotte viventi e cavità biologiche. Stessa cosa vale per le musiche incalzanti e psichedeliche che rendono questo gioco una piccola perla dimenticata che noi di InsertCoin vi riproponiamo sicuri di fare la gioia degli amanti dei giochi di combattimento in 2d.
Un gioco dimenticato
Mutant DNA è un grandissimo picchiaduro, disponibile inoltre per PC, piattaforma dove non si sprecavano i giochi del genere e che forse è la causa stessa della sua scarsa notorietà.
Se siete in cerca di un gioco con le atmosfere di Darkstalkers e un concept forte e originale, allora questo Mutant DNA non può assolutamente sfuggirvi, vi ritroverete per le mani un titolo di rara bellezza, forte di una sua identità e capace di regalare non poche ore di divertimento, sia in solitaria che giocando contro un avversario umano.
Tra botte, mosse speciali, meccaniche innovative e personaggi interessanti, Mutant DNA supera la prova del tempo e continua a regalaci tantissimo divertimento, con la sua grafica di qualità e il suo gameplay consolidato.