Un NEO GEO Next Gen?
NEO GEO potrebbe tornare alla ribalta con una misteriosa versione next-gen.
L’annuncio arriva direttamente da SNK che ha parlato di un sistema con un design moderno, capace di offrire agli utenti un’esperienza di gioco completamente nuova.
L’annuncio, poco chiaro e fumoso ha dato vita a una serie di supposizioni che parlano di una eventuale integrazione con console next gen (cloud?) o addirittura di un progetto VR targato SNK.
A rende il tutto ancora più strano sono le dichiarazioni della società che parla di device collegabile al nuovo NEO GEO Mini, mini console di SNK che replica in miniatura un Neo Geo e della quale abbiamo parlato in passato su queste pagine.
La notizia sta rimbalzando tra i differenti siti di settore.
Il mistero di SNK
Ancora non è chiaro cosa la compagnia abbia in serbo per gli appassionati e se si tratti di un progetto di retrogaming o se i retrogames c’entrino poco si tratti davvero di un grande ritorno.
Sul profilo Twitter giapponese di SNK poi, a seconda delle traduzioni, sembra che la compagnia si riferisca a cose differenti.
Un vero giallo retrò quello in corso che speriamo si chiarisca nei prossimi giorni quando, visto anche il polverone suscitato, verrà spiegato nel dettaglio cosa bolle in pentola.
La notizia ha fatto scatenare le più svariate supposizioni e anche qua da noi le voci sono le più disparate.
Staremo a vedere che tipo di prodotto hanno in mente gli ingegneri di SNK e in che modo questo potrà interfacciarsi con la loro retroconsole da collezione.
Dopo il lancio di Neo Geo Mini e la resurrezione della saga Samurai Shodown, sembra che SNK voglia in qualche modo rilanciare quei prodotti che l’hanno resa grande.
Staremo a vedere che cosa uscirà, nella speranza che non sfornino qualcosa come la strana retroconsole per collezionisti di Capcom che fece rabbrividire anche i fan più sfegatati.