Netflix sembra puntare sempre di più, con successo, su un target preciso.
Ecco che, dopo Castlevania e The Witcher 3, la serie TV di Resident Evil si prepara a sbarcare sulla piattaforma.
Le riprese saranno effettuate nel mese di giugno in Sud Africa e termineranno a ottobre.
Si tratta di un progetto che sembrava addirittura messo da parte, ma che torna a farsi sentire con un possibile lancio nel 2021.
Proprio l’uscita della serie dedicata allo strigo avrebbe spinto Netflix a investire sempre di più su quella clientela di videogiocatori e amanti delle serie tv che sembra avere premiato la scelta di realizzare una serie su The Witcher, con forte ispirazione al videogioco, più che ai libri.
Protagonisti della serie di Resident Evil saranno ovviamente la Umbrella Corporation e i suoi zombie affetti dal terribile T-virus.
La speranza è quella di vedere una serie più vicina al videogioco, lontana dai film che hanno preso quella corrente più action, presa dalla stessa saga, tornata sui suoi passi solo con il terrificante Resident Evil 7.
Certo gli zombie non sono proprio una novità nel mondo delle serie streaming e difficilmente, senza prendere un carattere estremamente personale Resident Evil riuscirà a reggere il confronto con colossi come The Walking Dead.
La storia di Umbrella però, con le sue tinte fortemente fantascientifiche, potrebbe davvero sorprendere se accompagnata da una scrittura brillante.
Non manca poi molto all’inizio delle riprese e, di sicuro, arriveranno nuovi aggiornamenti sulla versione seriale della saga di Capcom.
Nel frattempo non possiamo che attendere Resident Evil 3 Remake, ormai imminente, e qualche notizia sull’atteso Resident Evil 8, che potrebbe proseguire le vicende del capitolo 7 e dei suoi protagonisti.
Quello che è certo è che la Umbrella Corporation, è destinata a diventare protagonista degli anni a venire, sia sullo schermo del mondo streaming che nel media che amiamo di più.