Nintendo Switch supera lo storico successo di Nintendo NES, ottenendo un volume di vendite incredibile pari a oltre 62 milioni di unità.
A quanto pare, i dati potrebbero essere addirittura superiori, e si parla di ameno 62 milioni di unità per la piattaforma patria di alcuni titoli straordinari che, a quanto punto, potrebbe avere una vita più lunga di quanto previsto.
Una platea di 62 milioni di utenti, in crescita non è poco e, se è vero che molti utenti Switch acquistano la console solo per dei titoli esclusivi, sviluppare su Switch potrebbe essere un affare per molti studi, soprattutto per chi si troverà ad affrontare i costi della next gen, e potrebbe puntare a una console meno prestante ma con un pubblico affamato di novità.
Dopo aver superato Super Nintendo, Switch si avvicina a 3DS, altra console leggendaria, e ancora attiva di Nintendo.
Raggiungere Wii non sarà facile, ma sembra che Switch abbia tutte le carte in regola, soprattutto quando finalmente usciranno i tanto attesi sequel di Zelda e di Metroid.
Ecco di seguito la classifica delle alte console Nintendo.
Il traguardo di 62 milioni, in un periodo complesso come questo, è già un risultato davvero eccellente, non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi, e soprattutto il periodo natalizio, per vedere dove si spingerà questa console così particolare che ha saputo conquistare milioni di videogiocatori nel mondo.
Nel frattempo, Paper Mario The Origami King, potrebbe essere una buona ragione per aggiungere un numero a quei 62 milioni di console vendute.
Le console più vendute di Nintendo
- Nintendo DS – 154,02 milioni
- Game Boy / Game Boy Color – 118,69 milioni
- Wii – 101,63 milioni
- Game Boy Advance – 81,51 milioni
- Nintendo 3DS – 75,87 milioni
- Nintendo Switch – oltre 62,03 milioni
- NES – 61,91 milioni
- SNES – 49,1 milioni
- Nintendo 64 – 32,93 milioni
- GameCube – 21,74 milioni
- Wii U – 13,56 milioni
- Virtual Boy – 0,77 milioni