Qualcosa si muove sul fronte Konami dove, i rumor di questi giorni vengono confermati. La compagnia infatti, sta pensando a un nuovo Silent Hill ma non ha ancora informazioni precise a riguardo.
A quanto pare, la società vuole sviluppare un nuovo capitolo della celebre saga, terminata con Downpour, snobbato all’uscita e rivalutato di recente.
PCGamesN, per chiarire ogni dubbio, ha contattato direttamente Konami ottenendo delle risposte che lasciano presagire una possibile uscita nella next gen.
“Non possiamo dire nulla al momento ma stiamo ascoltando le richieste dei nostri utenti e considerando i possibili modi di costruire il nuovo capitolo”, spiega un portavoce di Konami.
Non si tratta di una conferma e tanto meno di quei due giochi che sembravano certi secondo un insider… di sicuro però Konami vorrebbe trovare il mondo di tornare in carreggiata, magari con uno dei brand che la contraddistinguono.
Un’azienda, quella di cui parliamo, capace di caratterizzare e segnare per sempre il mondo dei videogiochi, fino a una serie di passi falsi e rotture che l’hanno portata a defilarsi da quel mercato che l’ha resa un colosso dell’intrattenimento.
Famosa è la produzione di Pachinko da parte di Konami, realtà che gli è sembrata apparentemente più redditizia di saghe storiche come Metal Gear, Castlevania, Silent Hill.
Di Silent Hill non abbiamo un nuovo capitolo dal 2012.
P.T., la demo giocabile del Silent Hill di Hideo Kojima, rimane un cult per gli utenti Playstation che possono immaginare quello che sarebbe stato sicuramente un capitolo rivoluzionario per la serie.
Non ci resta quindi che attendere, sperando che, con l’avvento delle nuove console, Konami decida di tornare finalmente in campo.
La compagnia infatti, dopo il flop di Metal Gear Survive, non ha praticamente prodotto niente.
L’uscita di scena, si può considerare lo splendido Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, capolavoro della saga e addio di Kojima a Konami.