statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Sociable Soccer: L'eredità di Sensible Soccer continua nell'era moderna
I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Virtua Tennis per Sega Dreamcast: storia di un classico arcade
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Sega Master System: L'Odissea della Console a 8 Bit tra Successi Europei e Dominio Brasiliano
Nintendo DS: Storia della Console Portatile a Doppio Schermo

Organism – Commodore 64 (2018)

Uno straordinario omaggio new retrò alla saga di Alien

Prodotto da Psytronik, Organism è un titolo disponibile in formato fisico per Commodre 64, sviluppato e uscito proprio nel 2018.

Il titolo è un grande omaggio alla saga di Alien, oltre che al mondo del gaming su Commodore 64 e si presenta mostrando subito i denti con una colonna sonora da brividi. Le sonorità Commodore danno il meglio di se in una composizione cupa e sci-fi che ci riporta all’instante negli anni 80-90.

Il titolo è curatissimo, forte di una grafica di qualità che sfrutta al meglio la macchina su cui gira senza rinunciare a uno stile volutamente passato che dona al prodotto quell’alone di magia unico nel suo genere.

Organism è un titolo action adventure che pesca a piene mani dai titoli simili dedicati nel passato ad alien, tanto da sfiorare il plagio nella realizzazione delle creature similissime a xenomorfi.

Un Dead Space in 2d

andando a cercare un paragone più vicino alla nostra era, Organism ricorda molto Dead Space in una salsa profondamente 2d. Il gioco riesce a convincere in particolare grazie ad atmosfere e ambientazioni e alla tendenza di questi nuovi titoli retrò di proporre idee innovative e moderne in una veste grafica datata.

L’abito fa il monaco in questo caso, dato che il gioco viene proposto in una versione scatolata davvero incredibile che i collezionisti più sfegatati non potranno fare a meno di accaparrarsi.

Organism per Commodore 64 è un titolo che ci permette di provare di nuovo l’emozione di aprire un titolo scatolato e scoprirne il misterioso contenuto, ricordandoci che una macchina e un modo di fare le cose non sono mai veramente morti fino a che ci sarà qualcuno che continuerà a supportarli e a credere in un gaming retrò e in supporti che ormai occupano i musei dell’elettronica e del gaming.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!