Il ritorno di Aya Brea
Nell’era dei remake e dei reboot, con una Square che non ne ha azzeccate molte di recente, e col successo di Resident Evil 2 Remake, ecco che una notizia fa saltare sulla sedie milioni di fan di Parasite Eve.
Il marchio infatti sarebbe stato rinnovato da Square.
Questo potrebbe significare tutta una serie di cose.
La prima tra tutte, e la più sperata, è l’arrivo di un nuovo capitolo della saga, un terzo (se non contiamo 3rd Birthday) capitolo che faccia magari da reboot e ci permetta di rivivere la straordinaria avventura biologica in veste moderna.
La seconda possibilità prevede un qualche tipo di remake. Se dovesse venire fatto un lavoro simile a quello di Resident Evil 2 Remake, ci sarebbe tanto da gioire, ma anche una semplice remaster sarebbe gradita.
La terza opzione è un porting su PC, o peggio ancora niente di niente.
Capita infatti che le case di produzione rinnovino i loro brevetti di tanto in tanto.
Nelle ultime ore però, la speranza si è diffusa un po’ per tutto il web e, qua ad Insertcoin.it, stiamo letteralmente fremendo nella speranza di vedere finalmente in azione una delle esperienza più interessanti dell’era Playstation.
Un titolo fuori dagli schemi
Parasite Eve, uscì nel glorioso 1998, attirando l’attenzione di tutti coloro che avevano amato Resident Evil e i survival horror dell’epoca, così come il recente Final Fantasy VII, capace di consacrare Square e le meccaniche gdr anche al pubblico occidentale di Playstation.
Il franchise è stato stranamente abbandonato, nonostante sia da considerare tra i più forti di casa Square.
Un possibile ritorno sarebbe una notizia incredibile, in particolar modo di fronte a una idea e a un progetto, meno abusati di tanti altri brand.
Chi sa quindi che il rinnovo non nasconda una gradita sorpresa.
Non possiamo far altro che incrociare le dita, e iniziare a guardare con preoccupazione i mitocondri del nostro organismo.