Final Fantasy 7 Remake è il titolo Squadre del momento, un gioco atteso da anni e che sta lasciando a bocca aperta gli utenti con la demo da poco rilasciata.
Dopo il progetto Final Fantasy VII, Square potrebbe pensare a un ritorno di Parasite Eve, o almeno è quanto sembra possibile dopo l’intervista del wrestler Kenny Omega sul canale YouTube di Square Enix.
Attenzione, non si tratta di niente di ufficiale e, come spesso accade dobbiamo muoverci sui rumor.
A quanto pare però, il director del gioco avrebbe detto che “sarebbe uno spreco” non ritornare a un progetto come Parasite Eve.
Resta da capire cosa Kitase intenda con recuperare, se in forma di remastered o di remake.
Parasite Eve è un titolo eccezionale, innovativo e capace di segnare un’epoca.
Un gioco che non troviamo però tra le tante remaster sul mercato.
“I personaggi sono molto profondi e ricchi, specialmente Aya Brea“, spiega Kitase, “non so dell’esistenza di piani precisi al momento, ma sarebbe uno spreco non utilizzare quei personaggi”.
Un ritorno di Parasite Eve, sarebbe da queste parti una grande notizia.
Non nascondiamo di essere grandi appassionati del gioco e dei suoi episodi, con un amore speciale per il primo capitolo e per la sua capacità di innovare e coinvolgere con una storia horror e fantascientifica, difficilmente raggiunta da altri esponenti del genere.
Parasite Eve è un rpg dallo stile unico, con meccaniche particolari e una storia eccellente.
Un gioco capace di unire il survival horror con il jrpg, elemento davvero raro e che ancora oggi dà un risultato eccellente; si tratta infatti di un titolo invecchiato benissimo e ancora divertente e appassionante.
Quello che è certo è che, anche la next gen, potrebbe essere caratterizzata da un’ondata di remake.
Il videogioco, come avviene nel Cinema, continua a tornare ai suoi capisaldi, proponendo versioni rinnovate, anche se non sempre all’altezza dei classici.
Una risposta
Giocati 1 e 2….. Originali