Passione Amiga Day è un evento interamente dedicato al mitico computer utilizzato da molti di noi per scoprire per la prima volta il mondo dei videgiochi.
La manifestazione si terrà il 18 settembre 2022, a Spoleto, in provincia di Perugia, a Piazza Garibaldi 34.
Un evento attesissimo per gli amanti di Amiga che torna dopo le precedenti edizioni, occasione per i nostalgici di tornare nel mondo di Amiga e per i più giovani di scoprire questa macchina che ha segnato i sogni di milioni di persone.
Ecco un estratto del comunicato stampa ufficiale:
“La location, nel centro storico della città di Spoleto, è luogo ideale per trascorrere un fine settimana a contatto con la storia, la cultura e l’enogastronomia; Spoleto ha saputo coniugare la modernità con il suo passato che si respira ancora nelle vie, nelle piazze e che ne fa una città unica al mondo. Per questo suo fascino è stata scelta come location per la fiction di RAI Uno “Don Matteo”.“
Ad organizzarlo è la redazione della rivista Passione Amiga. Nel corso dell’evento ci saranno tanti prodotti in esposizione, ma anche conferenze e la possibilità di scoprire retroscena e storie uniche sul mitico computer.
Di seguito il programma di Passione Amiga 2022
- ore 10.00 – Apertura stand e inizio manifestazione
- ore 10:30 – Saluto di benvenuto a cura della redazione di Passione Amiga
- ore 16:00 – Conferenze (programma in allestimento)
- ore 19.00 – Chiusura stand e fine manifestazione
Tra gli invitati spicca David John Pleasance, autore del libro Commodore – The inside story.
Ci saranno anche il Dott. Carlo Pastore dell’associazione Retrocommodore, Lorenzo Di Gaetano e Paolo d’Urso, personaggi legati al mondo Amiga e ai retrogames.
Amiga rimane tra i computer più amati di sempre, le recensioni che trovate su Insertcoin.it, sono una testimonianza di un patrimonio videoludico senza pari per l’epoca.