Playdate, la strana console portatile indie, dedicata a collezionisti e appassionati, oltre a diversi giochi in sviluppo appositamente per lei, comprenderà anche DOOM, che, nel particolare, sfrutterà la manovella della console come mitragliatrice Gatling.
La miniconsole a manovella, diventa quindi sempre più reale e interessante.
La console è entrata in una fase di test, come affermano gli sviluppatori su Twitter.
Al momento, la console è nelle mani di 250 utenti, che la stanno provando trovando eventuali bug e problemi.
I preorder sono sempre più vicini.
Playdate, potrebbe essere una console interessante per gli appassionati di device particolari.
Di sicuro non punta al grande pubblico, anche per un prezzo molto elevato per uno strumento così particolare, ma con una tecnologia abbastanza datata.
Cuore di PlayDate, dovrebbero essere le sue meccaniche, sfruttate al massimo dai giochi in sviluppo.
Sono tanti gli sviluppatori che hanno scelto di dedicarsi a Playdate e, a questo punto, siamo molto curiosi di vedere quali saranno i risultati.
Tra i tanti giochi a disposizione troviamo un dungeon crawler, un racer basato sul drifting che sfrutterà al massimo la manovella, un puzzle game in stile Tetris, oltre a diversi action.
Il concetto di fondo, e la sfida per gli sviluppatori è il valorizzare al massimo la manoverlla e la sua sensibilità.
Playdate potrebbe rivelarsi una console speciale, in grado di dare emozioni e di mostrare come limiti e stranezze possono dar vita a giochi divertenti e particolari.
Un prodotto di nicchia che potrebbe comunque farsi notare nei prossimi mesi.
La presenze di DOOM, potrebbe dare una marcia in più alla console, e chi sa quanti altri titoli storici, potrebbero approdare sulla particolare macchina da gioco a manovella.
Il mondo dei videogiochi è già molto affollato, un’idea così unica, potrebbe comunque trovare il suo spazio tra collezionisti, retrogamers e appassionati.