Microsoft ha mostrato le sue carte nel corso del Game Awards 2019, tagliando la strada a Sony e presentando in anteprima la sua nuova famiglia di console next gen.
Ecco che le indiscrezioni su quando Sony mostrerà design e qualche dettaglio sulla nuova macchina sembrano portare a un possibile annuncio in occasione del CES 2020.
Proprio così, Sony, potrebbe abbandonare la cornice videoludica per presentare in anteprima la sua macchina da gioco in occasione della fiera tech più importante del mondo.
Il CES 2020, vedrà infatti una presentazione della compagnia il 7 gennaio alle 2:00.
Il messaggio che accompagna la nuova presentazione è il seguente:
“Al CES 2020 Sony svela una visione unica del futuro, unendo creatività e tecnologia come mai prima d’ora, per scatenare nuove sensazioni ed emozioni“.
Se non dovesse trattarsi di una nuova smartTv, o di un qualche sistema innovativo di domotica, gli indizi sembrano proprio portare al possibile annuncio ufficiale di Playstation 5.
La console, sulla quale sono in corso speculazioni di prezzo, con voci che passano dai 400 euro a chi pensa non possa costare meno di 600, è già pronta ad ospitare le sue esclusive.
Al momento però, non è stato mostrato alcun design e non c’è stato un annuncio ufficiale come quello, eccezionale, che Microsoft ha mostrato nel corso del Game Awards.
Considerando che la nuova console è prevista per il 2020, i tempi potrebbero essere maturi per un annuncio più sostanzioso che vada al di fuori di teorie e dettagli tecnici.
Nel particolare, la speranza è quella di vedere anche qualche titolo di lancio, magari l’atteso Horizon: Zero Down 2, gioco che potrebbe mostrare fin da subito i muscoli della console, proprio come accaduto col primo capitolo, ancora oggi visivamente impressionante.
Non possiamo che attendere maggiori dettagli e prezzo Playstation 5, assieme alla sua scuderia di lancio che, speriamo sarà superiore a quella che vide l’avvento di PS4, i cui primi grandi giochi uscirono solo a qualche mese dal lancio.