Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Pokemon XD – GameCube

Pokemon oscuri

Pokemon XD esce nel 2005 per Gamecube, il titolo è la seconda iterazione da home consolle della serie Pokemon e, questa volta, ci presenta una versione oscura del colorato mondo dei pokemon. Da sempre i mostriciattoli di Gamefreak  nascondono storie malinconiche e, in certi casi cupe, con questo Pokemon XD, l’oscurità fa da padrone e ci troviamo di fatto a purificare dei pokemon oscuri per proseguire nella lunga storia del gioco.

Il titolo vanta un comparto tecnico di livello che ancora oggi ricorda le versioni 3ds e probabilmente la futura versione Switch di Pokemon. XD segue tutti i canoni della serie, regalandoci una intera esperienza Pokemon con grafica di livello e la comodità della home consolle.

Creaturine di ogni tipo

I mostriciattoli da catturare sono di nuovo una miriade, così come le cose da fare. Pokemon XD è un gioco Pokemon a tutti gli effetti. Ci troveremo così a combattere sfide con allenatori e malfattori, a evolvere i nostri pokemon e a esplorare un vasto mondo di gioco nel tentativo di fermare la malvagia organizzazione Cripto, intenzionata, attraverso la manipolazione dei pokemon, a conquistare il mondo intero!

Il design di gioco non convince del tutto, specialmente nella creazione dei caratteri umani. Ci troviamo infatti davanti a creature straordinarie, nel pieno stile della serie, ma una deludente resa estetica dei caratteri umani in 3d. Ecco che facce piuttosto blande e personaggi inespressivi fanno rimpiangere la cura e lo stile delicato e piacevole dei titoli classici in 2d.

Le musiche rimangono negli standard della saga, così come il gameplay.

Un titolo maggiore in forma minore

Pokemon XD vive un paradosso, alla resa dei conti risulta infatti inferiore rispetto alle sue controparti per Gameboy Advance. Il mondo Pokemon su consolle si trasforma infatti in un semplice rpg in salsa pokemon, con poca sfida e più che altro una storia da raccontare. Un titolo quindi anomalo, da provare però per tutti gli amanti della caccia al mostriciattolo portatile.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!