Botte alternative
Power Instinct è un titolo che a prima vista può ricordare Street Fighter per le sue caratteristiche grafiche, l’impostazione della schermata e, in generale movimenti e mosse.
In verità il titolo è molto più profondo è propone un approccio particolare al picchiaduro, con personaggi straordinari, carismatici e ben caratterizzati, oltre alla possibilità di trasformarsi eseguendo determinate mosse.
Con un cast di antieroi depravati e crudeli, Power Instinct vanta un carattere forte, una personalità che lo eleva tra i tanti cloni dei classici picchiaduro 2d.
La grafica è piacevole, con personaggi ben fatti e fondali interessanti.
Stessa cosa vale per la colonna sonora.
Nonostante non sia particolarmente ricordato, Power Instinct è un picchiaduro 2d da tenere d’occhio, un titolo che potrebbe davvero divertirvi ancora oggi e che, data la sua natura, difficilmente sente il passare degli anni.
Storie folli ed eroi deviati
L’umorismo è molto presente all’interno del gioco che non si prende troppo sul serio nonostante in generale un’ambientazione cupa e violenta.
A fare da padroni sono i personaggi che potremo utilizzare, ognuno caratterizzato da una storia particolare e spesso tormentata, fatta di abusi e tendenza al male.
Il risultato è un prodotto cult che potrebbe divertirvi moltissimo, in particolare se siete alla ricerca di un picchiaduro vecchia scuola.
Da notare come alcuni scontri si risolvano in pochissime mosse.
Power Instinct è infatti un titolo estremamente tecnico e frenetico, dove poche mosse possono mettere fine a un incontro per KO.
Che dire.
Ci ha piacevolmente sorpresi, soprattutto per il suo strano stile e per il carisma che lo rende un gioco ben riconoscibile e lontano dalla massa.
Da provare, senza dubbio, per tutti gli appassionati del genere.
Nota di merito alla terribile vecchina che, succhiando l’energia vitale dagli avversari, torna una avvenente giovane ancora più potente della sua versione originale.